Da 50 anni, ci dedichiamo alla progettazione e alla produzione di macchine destinate all’agricoltura e all’agroalimentare: soluzioni ecologiche per la lavorazione del terreno e la gestione di frutteti e vigneti, a casarsa, cordone speronato, guyot, cortina semplice, capovolto e G.D.C.
Il successo che abbiamo ottenuto negli anni è risultato dalla notevole capacità e determinazione nel perseguire costantemente l’innovazione, con l’obiettivo di garantire la piena soddisfazione del cliente.
La produzione avviene attraverso le decisioni orientate alla qualità che prendiamo quotidianamente.
Dalla fase di progettazione alla selezione delle materie prime, dalle operazioni di saldatura, verniciatura e assemblaggio, ai test tecnici e funzionali e al controllo qualità. Il nostro scopo è creare prodotti di eccellenza che, per la loro qualità, affidabilità e competitività, soddisfino appieno le esigenze dei clienti e dei mercati. In questo modo, contribuiamo a rendere l’attività lavorativa meno faticosa e più produttiva, nel rispetto dell’ambiente.
Lavoriamo in ambito nazionale e internazionale. Siamo attualmente presenti in 24 paesi con un fatturato export pari al 50% della produzione.
Fin dalle prime fasi del nostro sviluppo, ci siamo orientati ai mercati europei e internazionali. Una logica di espansione che continua a regalarci soddisfazioni importanti, premiando la qualità dei prodotti made in Lotti & C.
Siamo fatti di persone e di tradizioni: dal 1968 Antonio Lotti progetta una gamma completa di attrezzature per la lavorazione del terreno e la gestione di frutteti e vigneti, valorizzate dai tanti brevetti.
Una storia di progettista, costruttore e innovatore ininterrotta, che ha portato riconoscimenti nazionali e internazionali, sviluppando nuove tecnologie nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente.
La conduzione dell’attività segue il principio dell’integrità senza compromessi: ricerchiamo l’equilibrio tra affari e interesse sociale, perseguiamo la creazione di valore e la soddisfazione per il cliente, promuoviamo la gestione responsabile nel rispetto reciproco. Il tutto grazie a collaboratori orgogliosi di appartenere alla struttura aziendale e a partner e fornitori fieri e felici di collaborare con noi.
Operiamo ogni giorno pensando, realizzando e distribuendo nel mondo prodotti che per qualità, affidabilità ed eccellenza del servizio soddisfano completamente i bisogni dei clienti. Il nostro obiettivo è migliorare la qualità della loro vita, rendendo l’attività lavorativa meno faticosa e più produttiva, nel pieno rispetto dell’ambiente.
Proseguiamo il nostro viaggio sulla strada dell’innovazione, verso nuove soluzioni e nuove frontiere, senza accontentarci dei successi e dei traguardi ottenuti, per migliorare la qualità del lavoro di donne e uomini salvaguardando la natura e l’ambiente.
Qualità, versatilità, sicurezza e affidabilità dei prodotti sono i concetti alla base della filosofia aziendale, supportata dalla selezione di materie prime certificate e di prima qualità, e dalla professionalità e dall’esperienza del nostro Team.
Ci impegniamo per ottenere la qualità totale e garantire la massima affidabilità dei nostri prodotti.
La versatilità dei prodotti si esprime nell’intenzione di rispondere pienamente alle esigenze dei singoli clienti. Le risposte che offriamo alle loro domande tecnico-commerciali sono immediate e garantiscono un supporto continuativo: il nostro obiettivo è offrire una gestione collaborativa inclusiva, in funzione di un progresso qualitativo reciproco.
La sicurezza dei prodotti è una priorità assoluta del nostro lavoro che si esprime attraverso rigorosi standard di progettazione, nella scelta di materie prime certificate e di qualità, e nei rigidi collaudi tecnici e funzionali del prodotto.
La gestione collaborativa orientata al team ha creato una squadra di lavoro selezionata e qualificata, motivata e orgogliosa di appartenere alla struttura aziendale. Siamo un team giovane, con un’età media di 40 anni.
I nostri collaboratori si distinguono per hard e soft skills altamente professionali e qualificate, necessarie per garantire un prodotto capace di distinguersi per affidabilità, sicurezza e durata nel tempo.
Il team si divide nei 4 reparti che costituiscono il ciclo produttivo: